Infatti da noi si raggiunge Punta Sabbioni con circa 50 minuti di auto, e da lì si può parcheggiare e prendere il vaporetto. Eccoci a Venezia!
La Biennale si svolge in due sedi principali: il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale. Partecipano 213 artiste e artisti provenienti da 58 nazioni, e il titolo di questa edizione, a cura di Cecilia Alemanni, è “Il latte dei sogni”, che prende spunto dal libro di Leonora Carrington.
Non solo Biennale: per gli appassionati d’arte contemporanea a Venezia ci sono molte altre interessantissime mostre ed eventi da vedere.
A Palazzo Ducale fino al 29 ottobre c’è una grande mostra dedicata all’artista tedesco Anselm Kiefer, famoso anche per i Sette Palazzi Celesti dell’Hangar Bicocca a Milano.
Palazzo Grassi fino all’8 gennaio 2023 presenta “open-end”, la mostra personale di Marlene Dumas, con oltre 100 opere dell’artista sudafricana.
E a Punta della Dogana fino al 27 novembre si tiene “Contrapposto Studies” con le installazioni video di Bruce Nauman.
Vieni a trascorrere una settimana nell’Agriturismo Maranghetto tra campagna, mare e gite in bici avrai anche l’occasione di visitare Venezia nel pieno della sua effervescenza artistica. Scegli il periodo che preferisci e verifica la disponibilità dei nostri appartamenti